"Pane Fica e Vascononstop" L'evento apocalittico 






Sabato 5 Maggio 2018, in quel di Roma si è svolto un grande evento dal nome: Pane fica e Vascononstop.
Organizzato da uno dei gruppi più importanti della capitale "Pane fica e Vasco" composto da cinque ragazzi: Stafano Ciccioli (Fondatore e presidente del gruppo), Daniele Toniutti, Paolo Cascioli, Simone Franco e Roberto Potenza, Alessandro Fabbri.
L'evento si è svolto in una location molto importante della capitale "Stazione Birra", famoso anche per aver fatto salire gruppi e cantautori importanti del nostro paese e non solo, tra cui Pooh, Patty Pravo, Fabrizio Moro, Laura Bono e Loredana Bertè, Marlene Kuntz, Steve Vai e Jarabe De Palo
La serata è iniziata alle 21:20 circa con la presentazione del libro "Da Vasco al Nord Un viaggio infinito dello scrittore Torinese Manuel Falchi IlFalco, IlFalco è stato scoperto da Davide Beltrano IlFolle l'autore del libro "Da Vasco al Sud" con la prefazione di Vasco Rossi.
La serata e proseguita con i due membri "La banda del Moro" una cover band romana di Fabrizo Moro.
Capitanata da Simone D'arienzo e Francesco Vinciotti, hanno fatto scatenare il pubblico presente per circa quaranta minuti, eseguendo i brani che hanno fatto la storia del Moro, compreso l'ultimo brano "Non mi avete fatto niente" vincitore dell'ultimo festival di SanRemo
Inoltre i due ragazzi hanno eseguito due loro brani inediti dal titolo "Tranquillo" di D'arienzo e "Istinto e cielo" di Vinciotti.
I brani sono entrambi disponibili su tutte le piattaforme digitali.
La serata è proseguita intorno alle 22:30 è iniziato il concerto della cover band di Frosinone "Spazio Vasco" capitanata da: alle voci Genny Gustav, al basso Marco Caputo, alle tastiere Domenico Leo, alla chitarra Luca Santodonato.
Gli spazio Vasco vantano ben due batteristi: Alessandro Di cori e Paolo Pietrobono.
Il concerto è iniziato con l'intro della Cavelleria Rusticana e "Basta Poco" come il tour 2007 di Rossi.
Gli spazio Vasco hanno fatto scatenare tutto il pubblico presente ed hanno fatto vibrare le Corde dell'anima proprio come un concerto di Rossi.
E quando la serata stava per giungere al termine sul palco sale la guest star della serata "Leo Commy" un ragazzino disabile che con la sua esibizione cantando "Un senso" ha fatto emozionare tutto il locale.
Poco prima della fine del concerto, tutti i componenti del gruppo Pane fica e Vasco sono saliti sul palco per estrarre i numeri fortunati della lotteria.
In palio cinque premi fantastici: Un biglietto settore Prato gold della prima data Romana del tour di Vasco Rossi, il 45 giri dei primi due singoli pubblicati da Rossi nel 1977 "Jenny e Silvia", che il fan club del cantautore aveva regalato agli iscritti del fan club, il ciondolo placcato in oro lo stesso indossato da Rossi, e gli ultimi due premi, due grandi libri "E poi Modena fans" di Davide Beltrano IlFolle, che racconta l'evento epoca di Modena Park con le foto di tutti i fans del cantautore, edito da Dino Vitola Editore, e poi il nuovo libro che racconta la vita dello scrittore Manuel Falchi IlFalco attraverso le canzoni e i concetti di Vasco.
La serata si è conclusa intorno alle ore 01:00 di notte.
Questa serata verrà ricordata per molto tempo, e credo proprio che rimarrà una serata storica con 365 persone presenti giunte da ogni parte d'Italia.
PANE E FICA VASCONONSTOP è stato l'evento che ha fatto la storia, è stata anche la consacrazione del gruppo romano Pane Fica e Vasco che vanta una organizzazione esemplare.
Inoltre alla serata hanno partecipato altri gruppi "Amici di Vasco" e "Cresciuti a pippe e Vasco" e "I Soliti.
Roma 5 Maggio 2018 è ststo splendido, è stato un evento apocalittico.
Ed ora non ci resta che aspettare il prossimo evento targato Pane Fica e Vasco

Commenti

Post popolari in questo blog

LA NUOVA SFIDA EDITORIALE DEL VASCO FAN CLUB ZPF.

Vince Pastano fa risuonare la mitica "Diavoletto " di Massimo Riva

Caterina Oliverio (Katie) Entra A Far Parte De IlFolle Team!